AREA ambiente

leo4green

Il Leo4Green si pone come obiettivo ultimo di educare la comunità alla cura del territorio e lo fa avvicinando le persone a quest’ultimo attraverso attività a contatto con la natura nonché spiegando quali sono i rischi per il futuro se non si è attenti all’inquinamento, al risparmio delle risorse (energia, acqua, alberi), al riutilizzo di quanto prodotto (riciclo).

Come ha detto Gary Snyder, “La natura non è un posto da visitare. È casa nostra.” e i Leo fanno fronte comune per difenderla. Questi service vengono portati avanti in maniera integrata con le altre aree attraverso iniziative comuni.

M’illumino di meno

Proponiamo di aderire alla campagna “M’illumino di meno” che invita le comunità locali a spegnere per una notte le luci di un monumento come simbolo per ricordare l’importanza del risparmio energetico.

L’edizione 2017, che ha coinvolto molte città d’Italia, ha visto spegnere nella notte del 24 febbraio numerosi monumenti. L’idea è quella di aderire attivamente chiedendo a comuni e istituzioni del territorio di partecipare e diventare anche noi Leo membri attivi della campagna volta alla sensibilizzazione sul tema del “Risparmio Energetico”.

area ambiente

L’area ambiente si occupa della valorizzazione del territorio attraverso la promozione di progetti volti al rispetto della natura che rientrano tutti nel service Leo4Green. Il Leo4Green a seconda dei campi d’azione si divide in:

air action leo

Sensibilizzazione verso l’inquinamento atmosferico.

Animaleo

Attenzione agli animali con attività a sostegno dei ricoveri, raccolte alimentari e progetti contro l’abbandono degli animali.

Flower power

Attività che mettono in luce l’importanza di raccolta differenziate e riciclaggio.

aggiornamenti dai club

FAQ

COME POSSO PARTECIPARE AD UNO DEI SERVICE DELL'AREA ambiente?

Scopri il Leo o Lions Club più vicino a te per avere maggiori informazioni sui referenti di zona; scarica tutto il materiale per l’organizzazione del service cliccando su “Download materiali” sul pulsante che trovi sotto la descrizione del service.

POSSO CREARE UN SERVICE CHE RIGUARDI L'AMBITO ambiente?

Certo, delinea gli obiettivi che vuoi raggiungere e contatta il Leo o Lions Club più vicino a te per avere un aiuto per l’organizzazione del progetto.

COME POSSO CONOSCERE GLI APPUNTAMENTI PER LE CONFERENZE?

Controlla le attività dei Club Leo o Lions più vicini a te sulla loro pagina ufficiale.

Per altre domande o per ottenere maggiori informazioni non esitare a contattarci, ci trovi all’indirizzo mail info@leo108a.it o sulla pagina ufficiale Facebook.

l

Scopri di più sul Leo Club, il mondo Leo e come entrare a farne parte!