/widgets.js";var sz=d.getElementsByTagName(s)[0];sz.parentNode.insertBefore(z,sz)}(document,"script","zb-embed-code"));

Non diventare mai troppo grande per non fare domande. Non diventare mai troppo sapiente per non conoscere qualcosa di nuovo.

Il Leo Club Ravenna Sabato 7 Aprile ha consegnato ufficialmente la LIM (lavagna interattiva multimediale) alla scuola primaria Giovanni Pascoli di Ravenna.

Grazie alla Donazione dei Leo club italiani la Scuola Giovanni Pascoli ha completato il parco Lim di tutta la scuola elementare potendo così fornire a tutti gli studenti una didattica 2.0.

La donazione è stata possibile grazie al service School4U, il Tema Operativo Nazionale del distretto 108A.

Il service School4U è un service triennale che ha come obbiettivo donare alle scuole primarie kit didattici che comprendono: materiale sportivo per le palestre delle scuole, materiale per i laboratori di scienze, materiali per i laboratori di musica e strumenti tecnologici come tablet e LIM per portare la didattica a un nuovo livello.

L’iniziativa School4U è molto importante in un periodo in cui le scuole a corto di fondi non riescono a stare al passo con il progresso tecnologico; questo porta inevitabilmente a una didattica vecchia che non stimola i ragazzi.

 

Leo Ravenna: Donata una lavagna multimediale all'IC Novello

Leo Ravenna: Donata una lavagna multimediale all'IC Novello

Pubblicato da Ravennawebtv su domenica 8 aprile 2018

 

Leo Ravenna: Donata una lavagna multimediale allIC Novello

 

Massimiliano Scaioli

 

SCOPRI DI PIÙ: