/widgets.js";var sz=d.getElementsByTagName(s)[0];sz.parentNode.insertBefore(z,sz)}(document,"script","zb-embed-code"));

Il Progetto “Un Sorriso in Pediatria” nasce dalla collaborazione con l’Azienda Ferrero, multinazionale leader nel settore dolciario e da sempre attenta al sociale, con l’intento di regalare un piccolo spazio di felicità nel periodo pasquale ai bambini ricoverati nei reparti pediatrici degli ospedali locali, trascorrendo del tempo insieme a loro e consegnando loro dolcetti.

È stato pensato dalla coordinatrice dell’Area Bambini e Giovani del Distretto Leo 108 A, Valentina Boldrini e subito appoggiato da gran parte dei Club del nostro Distretto. Lei è da sempre una ragazza molto legata ai bambini, per questo il nostro Presidente Distrettuale Alfredo ha subito pensato a lei per questo ruolo.

Nella giornata di oggi Valentina ha ricevuto più di 300 prodotti dolciari (Colombe, ovetti Kinder Sorpresa e Kinder Brioss) dell’Azienda Ferrero direttamente a casa sua. Si è subito accordata con Alfredo per provvedere insieme alla consegna dei prodotti ai vari Club già da domani, per poter permettere a tutti coloro che hanno aderito di portare questi buonissimi regali ai bambini ricoverati negli ospedali proprio nel periodo pasquale.

Parlando con Valentina: “Ho ideato e concretizzato questo progetto per la prima volta tre anni fa, quando ero Presidente del mio Club. Avevo organizzato un service il cui ricavato sarebbe stato utilizzato per realizzare una giornata (da noi chiamata “Biscotti e Fantasia”) dedicata esclusivamente ai bambini. Lo scopo era quello di farli divertire facendogli creare biscotti di pasta frolla, disegni con colori e tempere, e maschere di carnevale. Essendo avanzata una discreta somma, ho pensato – assieme al mio Club – di acquistare delle uova di Pasqua della Kinder (perchè da sempre adoro i prodotti della Ferrero – mangio Duplo a volontà!) e di portarle, proprio a ridosso della Pasqua, ai bambini ricoverati nella Pediatria del nostro ospedale “Profili” di Fabriano. Quando quest’anno Alfredo mi ha proposto di diventare coordinatrice dell’Area Bambini e Giovani, non ho potuto fare a meno di accettare con grande entusiasmo, e ho provato a mettermi in gioco con questo progetto, questa volta pensato un po’ più in grande. Chiedere una sponsorizzazione ad un’Azienda così affermata in tutto il mondo è un passo molto importante. Il giorno che ho deciso di farmi avanti ho passato quasi due ore davanti al PC a scrivere l’email e una volta premuto il tasto “INVIO” mi sono sentita ancora più agitata di quando avevo iniziato a parlare di questa mia idea con Alfredo. Quando dopo qualche giorno ho ricevuto la risposta dal dott. Aldo Uva e dalla sua collaboratrice, la dott.ssa Roberta Lettieri, non vi nascondo che mi è scesa una lacrimuccia… Questa è stata una delle soddisfazioni più grandi che ho ricevuto da quando faccio parte del Leo Club Fabriano! Per cui non posso che ringraziare di vero cuore Aldo e Roberta, e la stessa Ferrero, per questa meravigliosa opportunità che ci hanno regalato!”

Alcuni dei prodotti inviati dall’Azienda Ferrero per il progetto.

 

Scopri di più sul progetto Un sorriso in pediatria: