Leo club

valle del conca

Il Leo Club Valle del Conca è il Club di riferimento della provincia di Rimini, che ha sede a Morciano di Romagna, cittadina legata al futurista Boccioni e patria dello scultore Pomodoro.

Il Club è da diversi anni il riferimento sociale per le iniziative morcianesi di solidarietà ed arricchimento della cittadina, con eventi di spicco di carattere sportivo, come la MorcianoLonga che ogni anno fa scorrere oltre 800 podisti per le vie del paese, con la sponsorizzazione di tutti i commercianti e la donazione di importanti apparecchiature alle scuole del Paese, e le Conferenze sulle Malattie Sessualmente Trasmissibili, che svolgono il grande lavoro di informazione nelle scuole per la prevenzione sulla salute.

Morciano è la nostra casa e ogni nostra iniziativa è volta a grandi e piccini, affinché il contributo di un semplice Club possa arricchire e colorare il nostro Paese e soprattutto aiutare chi vive un momento di difficoltà.

Aggiornamenti dal club

Recap: I Consiglio Distrettuale Leo 108 A

Sabato 6 ottobre 2018 si è svolta presso l’Hotel Villa Rosa Riviera Rimini la prima distrettuale Leo 108 A dell’anno sociale 2018-2019. I lavori sono iniziati intorno alle 10.30 per poi concludersi alle 17.30. Intensa e produttiva, questa distrettuale è stata...

leggi tutto

Non mi rompere gli…OVETTI! Sponsored by Ferrero

Breve storia di una dolce consegna per "Un sorriso in pediatria" sponsored by Ferrero Si sono svolte in tutte le città dei Club aderenti al progetto le consegne ai reparti di pediatria grazie all’iniziativa benefica organizzata dal Distretto Leo 108 A, in...

leggi tutto

i nostri progetti

Tutti i progetti dell’anno sociale 2018-2019.

1. ton school4u

Attività di raccolta fondi con periodiche discese in piazza durante i periodi natalizio e pasquale volti all’acquisto di materiale scolastico per i ragazzi della nostra città . Per non perdere gli aggiornamenti sugli appuntamenti visita la pagina facebook del Club!

Scopri di più sul TON

2. Morciano Longa

Evento annuale, di grande risonanza ed iscritto nel calendario podistico romagnolo, che convoglia oltre 800 atleti per le vie di Morciano con un doppio percorso da 4 e 10 km, che si snoda nel centro caratteristico, al fine di far apprezzare il territorio e raccogliere fondi per la scuole del Paese.
Negli scorsi anni sono stati acquistati Buoni Pasto per i bimbi dell’asilo, due anni fa una lavagna elettronica LIM per le Scuole Elementari e kit per tutti i bambini di materiali scolastici per eliminare le differenze economiche di fondo, lo scorso anno è stato donato un bancone e mobilio per la scuola Media di Morciano e questo anno invece il ricavato sarà donato alle Scuole Superiori.
Ogni anno più forti e più orgogliosi, per un momento di sport e di unione per il nostro Paese
.

3. AperyDog

Un evento annuale dedicato ai cuccioli a 4 zampe, che con il padroncino passano una rilassante giornata in compagnia di Guardie Ecozoofile ed Addestratore Cinofilo, per conoscere le normative legate ai cuccioli e imparare trucchetti e modalità di addestramento per i propri cani.
Il tutto è destinato al sostentamento del Canile di Gradara, grazie alla scorsa edizione autunnale, abbiamo potuto acquistare tante scatolette da soddisfare il loro bisogno di mangime per un anno intero, quindi un meraviglioso risultato!

Direttivo

A.S. 2017-2018

  1. Presidente Chiara Di Virgilio
  2. Vice Presidente Lucia Alarico
  3. Segretario e Cerimoniere Stefania Bordoni
  4. Tesoriere Elena Franchi
l

Scopri di più sul Leo Club, il mondo Leo e come entrare a farne parte!

i nostri Partner

Lions Club sponsor: Valle del Conca.

I nostri sponsor cambiano sempre a seconda delle iniziative sportive, culturali e sociali! Segui gli eventi per conoscerli!