LCIConvention

Milano, 5-9 Luglio 2019

La Convention è l’assemblea mondiale dell’associazione. Si svolge ogni anno in una città diversa. Vi partecipano da 20.000 a 30.000 persone.
È organizzata e gestita da uno specifico ufficio della sede centrale di Oak Brook, con l’appoggio in situ dei Lions locali organizzati in un Host Convention Committee (HCC). Si articola in tre sessioni plenarie e diversi seminari su temi lionistici.

Modulo Iscrizione Volontari 

Con orgoglio e di tutto cuore diciamo “benvenuti Lions del mondo”. Queste semplici parole sono nelle nostre menti e nei nostri cuori sin dal marzo 2014, quando Milano si vide assegnare l’organizzazione della Convention Internazionale Lions del 2019. Milano è la capitale Italiana della solidarietà e la culla del Lionismo in Italia: il primo club Lions Italiano fu fondato a Milano nel maggio del 1951, sponsorizzato dal club svizzero “Lugano Host”. Il nome fu “Lions Club Milano”, attualmente Milano Host.

È una città dinamica, piena di attrazioni, un centro internazionale per la cucina, la moda, il design. Nel 2015  ha ospitato EXPO basata sul tema “nutrire il pianeta, energia per la vita”, attraendo più di 20 milioni di visitatori. Naturale centro geografico e quasi geometrico, con tre aeroporti internazionali, dal quale si possono facilmente raggiungere molte destinazioni in Europa, Nord-Africa e Medio Oriente in una o due ore. I treni ad alta velocità vi portano in breve lasso di tempo in molte città Italiane, incluso Firenze, Roma e Venezia: si può pensare ad un viaggio di andata e ritorno in giornata. Insieme a Plovdiv (Bulgaria) la capitale Europea della cultura nel 2019 sarà Matera, città-gioiello dell’Italia del sud.

Milano è una rampa di lancio per progetti creativi e un crogiuolo di idee. Leonardo da Vinci ha trascorso qui molti anni della sua vita ed ha creato capolavori assoluti, come “l’ultima cena”: le sue materie prime furono semplicemente l’intelligenza e la luce. Fu il primo ingegnere umanista e pose le basi di molte innovazioni. La città è sempre stata un incubatore di intelligenze: si dice che la banca moderna sia stata creata qui (ed in Toscana) durante il Rinascimento; il teatro lirico “Alla Scala”, rinomato nel mondo in quanto ha visto nascere le più famose opere liriche, si trova qui.

Coloro che verranno alla Convention potranno vivere molte meravigliose esperienze, tra cui un percorso della parata che si snoda tra splendidi edifici storici, concludendosi nella splendida piazza Duomo. Si potrà andare a fare shopping da Armani, Versace, Dolce & Gabbana, Prada e molti altri, cenare in numerosissimi ristoranti famosi, visitare molte attrazioni turistiche e culturali, prendere parte ad una attiva vita notturna.

In chiusura una citazione di Leonardo da Vinci “la scienza dice che è impossibile, la fisica dice che è troppo pesante, io dico : l’uomo può volare”. Venite a godervi quella che, per lungo tempo resterà una esperienza indimenticabile in una città che esprime una grande dose di creatività! Prendete parte alla comunità in crescita del circolo dell’empatia! Venite a posare le pietre miliari del futuro della solidarietà!

 

Volontari

Per coprire gli oltre 1560 turni e accogliere i 35.000 Lions e Leo di tutto il mondo saranno necessari 800 volontari tra Lions e Leo: il numero dipenderà anche dal tempo disponibile che i volontari garantiranno.
Il nostro ruolo:

  • Accogliere presso i tre aeroporti, le stazioni ferroviarie e nei principali alberghi convenzionati i partecipanti
  • Gestire il flusso dei trasporti programmati per e dalle sedi della Convention
  • Collaborare alla buona riuscita della sfilata e della Parata delle Nazioni
  • Presidiare gli ingressi, assistere i delegati al voto, operare nell’unità di crisi
  • Ricoprire uno o più turni al giorno di circa 4 ore l’uno

Ma soprattutto non deve mancare:

  • Voglia di partecipare!
  • Mettersi in gioco con le proprie doti… qualunque esse siano!

 

Obiettivo. Per una buona riuscita dell’organizzazione sarà necessario di raccogliere 1000 Volontari, che verranno coinvolgere appena possibile per farli sentire parte di un GRUPPO SPECIALE, orgogliosi di contribuire ad un evento unico del nostro MDItaly.

Compiti. Verranno organizzati appena possibile incontri dedicati, e consegnato materiale utile per comprendere meglio che cosa LCI si aspetta dai Soci Leo e Lion e dai Partner che hanno scelto di aiutare durante la Convention.

Formazione. Saranno organizzati alcuni incontri informativi, ma solo dopo la Convention di Las Vegas. Una rappresentanza del MDItaly sarà al fianco degli organizzatori locali per raccogliere più informazioni utili da trasmettere per il buon funzionamento della “macchina dei Volontari”.

Pacchetti esclusivi. Saranno molte le attenzioni che verranno dedicate a questo GRUPPO SPECIALE di volontari! Sono in fase di studio dei pacchetti esclusivi a loro riservati. Per poter accedere a queste agevolazioni, sarà indispensabile l’iscrizione alla Lista dei Volontari attraverso il Sito della ConventionMilano2019.

Modulo Iscrizione Volontari 

 

Perchè partecipare alla Convention?

Per dare un contributo decisivo alla realizzazione di un evento unico nella storia Lions Leo italiana.

 

Sito Ufficiale LCICon2019