La Morcianolonga 2018, nella sua 12esima edizione, si chiude con dei numeri entusiasmanti: ben 770 partecipanti, nonostante la neve e la pioggia battente fino a poche ore prima della partenza.
Organizzatore è il Leo Club Valle del Conca, gruppo di 6 ragazzi under 30, che crea e promuove iniziative sportive, culturali e di aggregazione per la Valconca, con grande attenzione alle realtà in difficoltà sul territorio e manifestazioni sempre nuove ed accattivanti.
Il Leo Club Valle del Conca è grato per la meravigliosa dimostrazione di affetto dimostrata anche questo anno dai tanti partecipanti, dall’amministrazione comunale, tra i runner anche il vicesindaco Agostini, e dai grandi sponsor, che hanno rinnovato l’amore per questa iniziativa di sport e solidarietà. Se le edizioni precedenti si sono rivolte ad asilo, scuole elementari e scuole medie, il 2018 si rivolge invece all’ISISS Gobetti De Gasperi di Morciano, per l’acquisto di apparecchiature tecnologiche che per favorire lo svolgimento delle lezioni e l’avanzamento tecnologico delle strutture.
Primi classificati nel percorso da 10km Tasini Filippo (35:45) sul podio anche Tombini Sergio e Quadrani Laurent, per le donne oro a Luana Leardini (42:16) secondo gradino per Samanta Borghesi e terzo Sarti Alice. I 4km hanno visto vincere Ivan Fornasiero (27:11) poi Villa Marco e Sorci Simone, prima tra le donne Zappelli Daniela (25:09) a seguire Patti Aurora e Simona Moraldi. Premiati anche i più piccoli categoria Under16 con Alberto Serafini e Beatrice Renzi per i 10km, Fraternali Lorenzo e Turci Matilde insieme a Raffaelli Giulia per i 4km.
Grande partecipazione delle squadre podistiche della Romagna, oltre 32 quelle segnalate, con podio per Taverna, Misano Podismo e AVIS Urbino.
Special guest anche Luca Ricci, che ha affrontato in stampelle la run da 10km, filmando la sua esperienza per il guinnes world record.
Momento di grande emozione per Leo e Lions, in questa edizione dedicata al socio Pier Maria Salvadori, mancato qualche mese fa: uomo di grande stima, sempre il primo a rendersi disponibile a regalare un sorriso o un abbraccio, un uomo di grande generosità e simpatia, insomma un uomo buono, di quelli che non si trovano più e che in questo evento, che lui stesso ha contribuito a creare anni fa, si vuol sentire vicino.
Grazie infine alla straordinaria disponibilità delle associazioni che hanno scelto di aiutare nella messa in sicurezza del percorso: Lions Valle del Conca, ANC di San Giovanni-Cattolica, Guardie Ecozoofile e Centro Mercurio, che si è occupato del punto ristoro tanto apprezzato da tutti i partecipanti.
E’ stata un’emozione unica: 770 volte grazie, ci vediamo alla prossima Morcianolonga 2019!
Commenti recenti