Dal Leo Club Pescara un gesto concreto per un settore duramente colpito dal Covid-19

Una recensione al giorno, per far conoscere i ristoranti della città e lanciare un messaggio di speranza aspettando la riapertura. Ecco l’idea che parte dai ragazzi di un’associazione giovanile cittadina, il Leo Club Pescara, che in questo momento di grande difficoltà per tutti hanno cercato un modo per non rimandare le attività di volontariato a quando torneranno “tempi migliori”, ma si sono ingegnati per dare un aiuto concreto ad uno dei settori più colpiti: la ristorazione. Come? Tramite TripAdvisor e l’iniziativa #GoodAdvisor.

È abitudine di molti italiani in vacanza o in trasferta affidarsi alla nota applicazione per scoprire ristoranti e lasciarne poi una recensione, in termini di rapporto qualità/prezzo, gusto dei sapori, cortesia del personale e ambiente. Un modo anche per orientare i consumi.
Ma quanti lo fanno anche per i ristoranti della propria città in cui vanno abitualmente e sempre con grande entusiasmo? Pochi. Molto pochi.

Proprio da questa constatazione nasce l’idea del Leo Club Pescara: scrivere ogni giorno una recensione su TripAdvisor di uno dei locali preferiti dai membri dell’associazione nella nostra città, condividendolo sulle loro piattaforme social con l’hashtag #GoodAdvisor ed invitare tutti i concittadini a fare lo stesso.
Una valutazione sinceramente positiva, 5 stelle e l’apprezzamento per l’attività svolta dai ristoratori (ma possibilmente anche il ricorso al food delivery): si tratta di un impegno contenuto, ma che per i ristoratori, oggi più in difficoltà che mai, potrà essere un punto di partenza concreto per rialzarsi dalla crisi causata dalla pandemia Covid-19.