
Sabato 23 marzo 2019 presso il Teatro Cortesi di Sirolo si è svolta la Conferenza dei Delegati per l’anno sociale 2018/2019. Il Leo Club Ancona Riviera del Conero ha ospitato i soci Leo e Lions del Distretto Leo 108 A in un teatro ottocentesco di straordinaria bellezza, prezioso gioiello tra i capolavori marchigiani. A fare da cornice, una bella giornata di sole, un assaggio di primavera che di certo ha aiutato a diffondere clima di festa e di allegria tra i giovani Leo, convocati per prendere decisioni importanti.
È di fondamentale importanza ricordare che in questa giornata sono state presentate e votate le candidature per: l’ufficio di Presidente Distrettuale, I Vice Presidente Distrettuale e II Vice Presidente Distrettuale per l’anno sociale 2019/2020.
A condurre magistralmente i lavori che sono iniziati nel primo pomeriggio c’erano: il Presidente del Distretto Soufian Hafi Alemani, il Past Presidente Distrettuale Alfredo Bruno, il I Vice Presidente Distrettuale Martina Cerioni ed il II Vice Fabrizio Szymanski.
Tanti sono stati gli argomenti trattati in conferenza che hanno riguardato anche TOD e TeSD, ma il momento più rilevante è stato sicuramente quello relativo alle votazioni. Tra attimi di tensione e altri di forti emozioni sono stati eletti alle principali cariche distrettuali per il prossimo anno sociale: Gianmarco Iulietto del Leo Club Campobasso, II Vice Presidente Distrettuale; come I Vice, Fabrizio Szymanski del Leo Club Pescara e infine in qualità di Presidente Distrettuale, Martina Cerioni del Leo Club Fabriano.

Presenti in platea anche numerosi Lions, molti dei quali di Fabriano, pronti a sostenere e a festeggiare Martina che, con gli occhi lucidi e la voce tremante ha esternato le sue emozioni e i suoi propositi per lavorare al meglio con tutti i club del Distretto.
Soddisfatti, il Presidente del Leo Club Ancona Riviera del Conero, Lorenzo Giantomasso e Walter Landi, Presidente del Lions Club Padrino che, orgoglioso, ha ringraziato tutti i presenti sottolineando quanto sia importante per i Lions prendere come modello il lavoro e la serietà dei più giovani. “I Leo spesso affermano di voler imparare da noi Lions” dice Walter Landi “ma in realtà, siamo noi che dobbiamo imparare da loro perché hanno desiderio e passione da vendere e soprattutto credono nel futuro. Non si limitano a fare beneficenza, ma realizzano numerosi service mettendosi in gioco”.
Il pomeriggio è stato intenso e coinvolgente anche grazie ai molti e significativi interventi.
A salire sul palco per prendere la parola sono stati infatti: Maurizio Berlati, Governatore Lions; Stelio Gardelli, Leo Chiarperson oltre al DG Team composto da Soufian, Martina, Fabrizio e Alfredo.





Francesca Agostinelli
Commenti recenti