Quando decidiamo di amare, rivolgere le nostre attenzioni e il nostro spirito a cause nobili ed altruistiche, dobbiamo essere orgogliosi di noi stessi.
Possiamo guardarci allo specchio, non preoccuparci dei nostri difetti ed inestetismi perché quello che abbiamo donato, tutto quello che abbiamo fatto, ci permette di essere realmente delle “belle” persone.
La bellezza del donare, la bellezza dell’essere delle anime che possono trasformare il grande amore che hanno per loro stesse – nei propri limiti e nelle proprie paure – nel più grande gesto, il donare, elevando ogni gesto.
Di questa bellezza noi siamo qui a raccontare.
Ad ogni pensiero trasformato in amore, ad ogni azione a cui noi diamo luce, spazio e materia.
Questo è Wolisso.
Wolisso rappresenta la concreta realizzazione di questo spirito di sacrificio ed amore che trova piena e completa realizzazione in un incessante crescendo fatto di sogni, speranze, ambizioni ed azioni.
Perché questo è il motore che scalda il mondo.
L’amore e l’azione.
Il sacrificio ed il tempo speso per realizzare ogni piccolo e grande risultato che i Leo ed i Lions hanno conquistato.
Per comprendere a pieno queste parole credo sia bene sedersi, respirare a pieni polmoni ed immergerci nel caldo del territorio etiope.
I sorrisi, le grida di giubilo sono il sottofondo musicale che risuona, il rosso della terra arsa al sole accompagna nei piccoli e grandi progressi il Nostro Passaggio lasciando impresso, l’instancabile lavoro che ogni volontario ha donato a questa comunità.
Molti soci hanno avuto il privilegio di poter percepire e vivere quanto sia stato bello condividere in questa porzione di mondo, la gioia di albe e tramonti circondati dall’amore e dall’impegno che ognuno di noi ha donato e continua a donare a questa causa.
Quando sorge il sole sulla tiepida terra etiope, il nostro cammino può riprendere lentamente.
Le nostre orme seguono quelle di chi, prima di noi, ha intrapreso questo cammino.
Il calore del mattino è una sensazione che rimane impressa nell’arsura del caldo africano, i nostri sforzi si concretizzano.
Il lavoro incessante dei volontari ha permesso l’edificazione di un grande sogno che ha preso forma per il coraggio di chi ha osato sognare e cambiar le cose.
Spesso e volentieri sentiamo parlare del Tema Operativo Distrettuale, sentiamo la parola Wolisso risuonare nei nostri discorsi ma sappiamo davvero di cosa stiamo parlando?
Conosciamo fino in fondo di quale grande opportunità Noi siamo artefici?
L’opportunità in questione è il nostro Tema Operativo Distrettuale.
E’ il service che il nostro distretto ha deciso di costruire e realizzare, collaborando a stretto contatto con i volontari che operano da anni, nel territorio.
Il lavoro svolto dagli stessi, ha visto edificare scuole, trasformare il vuoto in pareti e il silenzio in lezioni.
Ogni anno, il Distretto, permette ai soci Leo e Lions di raggiungere la cittadina per crescere e toccare con mano quanto sia stato fatto, fino ad oggi e pianificare quanto altro, ci sia da fare.
Questa esperienza è in continua espansione, assume varie forme (grazie alle molteplici attività che ogni Leo Club annualmente promuove per raccogliere fondi e beni di prima necessità) e aspira ad avere sempre maggiore risonanza.
Risuonare nei nostri cuori, nella nostra società.
Questo nostro movimento, prevede il raggiungimento di un obiettivo molto ambizioso.
La costruzione di un campo polivalente, un luogo di aggregazione e movimento, un luogo dove ogni idea diviene azione, come specchio della nostra formidabile natura di autori e fautori.
E’ un movimento lento, fatto di piccoli mattoni e passi ma è un movimento che vogliamo realizzare, un movimento che si sta progressivamente consolidando entro le maglie del nostro tessuto associativo.
Un movimento che vogliamo condividere con voi.
Vogliamo che la vostra attenzione, il vostro spirito incontri la nostra volontà, evolvano e si cristallizzino, splendendo.
Lo scintillio dell’amore, della forza e della concreta realizzazione di un sogno che noi perseguiamo e vorremmo realizzare soprattutto grazie a Voi.
Commenti recenti