Cari ragazzi,
innanzitutto vi chiedo scusa se non sarò in grado di trovare le giuste parole per ringraziarvi. Mi sono resa conto di non averlo fatto alla consegna della Melvin Jones ma ero incredula, il cuore mi batteva così forte che non mi permetteva ne di parlare ne di ascoltare la motivazione che Martina leggeva e che, solo più tardi, con calma ho letto.
Che dirvi?

Mi avete davvero emozionato e le emozioni più belle sono le più difficili da spiegare a parole.

Ancora una volta siete stati capaci di dimostrare a noi Lions che il dono vero è rappresentato dal sentimento con il quale si compie il gesto del dare.
Sono da dieci anni nell’associazione Lions e avevo sentito spesso parlare dei Leo, dell’impegno che mettete nel servire gli altri ma non vi avevo mai visti al lavoro né, tantomeno, avevo avuto occasione di lavorare con voi. È stata davvero una bellissima esperienza.
Il vostro entusiasmo è contagioso ed io ho imparato molto da voi.

Mi avete fatto toccare con mano la forza delle relazioni, quelle belle, quelle che si fissano nel cuore e lì rimarranno. Devono essere proprio le relazioni a far sentire uniti Leo e Lions, come una grande famiglia.
Con Martina, Maria Cristina e Stelio abbiamo trascorso un po’ più di tempo insieme, ma l’amicizia appunto non tiene conto del tempo, ma del significato che si da a quei momenti. La più bella sensazione che si possa sentire è quando abbracciando qualcuno, sei ricambiato con più forza. Voi tutti questa bella sensazione me l’avete fatta sentire, sempre.

Grazie è forse una parola semplice, che spesso ci si scambia per educazione, eppure è la più bella quando è frutto di stima sincera e viene dal cuore. Dunque: GRAZIE!

Roberta Di Marco

Le motivazioni del riconoscimento

“La socia Lion Roberta Di Marco ha contribuito allo sviluppo e al rafforzamento del dialogo tra Distretto Leo e Lions, aiutando i soci Leo nelle realizzazioni di eventi e raccolte fondi.  Si è distinta per importanti doti organizzative e soprattutto umane, molto apprezzate dai soci Leo che hanno trovato in lei non solo una Lion guida, ma anche una persona da prendere come esempio.  È sempre stata pronta ad aiutare tutti, qualora ne avessero avuto bisogno.  Si è apprezzata la disponibilità disinteressata, ovvero quello stato di essere un socio del fare, sempre in prima linea nei service e nelle attività. 
Esistono delle persone che lavorano in una maniera straordinaria, andando oltre l’ordinario, e non lo fanno per ricevere in cambio un riconoscimento: sono proprio questi i soci che meritano più di tutti di sentirsi dire “grazie”. Tu Roberta, per noi Leo sei una di quelli.  L’augurio è quello di continuare a lavorare insieme, in questo meraviglioso cammino per il servizio, nell’Associazione e soprattutto nel nostro amato 108 A.
Il Distretto Leo 108 A reputa, dunque, la socia Lion Roberta Di Marco, del Lions Club Civitanova Marche Cluana, MERITEVOLE del più alto riconoscimento Lionistico: la Melvin Jones Fellow.”
Martina Cerioni, Presidente del Distretto Leo 108 A per l’A.S. 2019/2020